Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Monitora e ottimizza i processi interni per garantire l'efficienza e il raggiungimento degli obiettivi. Analizza dati finanziari e fornisce report per una gestione più efficace delle risorse pubbliche.
Ufficio di supporto al Primo Cittadino e agli Amministratori, svolge funzioni Amm.ve e di gestione per organi politici e di controllo
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L'ufficio mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini.
Fornisce servizi di prestito di libri, risorse digitali e attività culturali. Promuove la lettura e l'educazione nella comunità.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei atti
Si occupa della tutela del territorio contro fenomeni di inquinamento acuto, attraverso misure tecnico-amministrative finalizzate alla prevenzione e alla salvaguardia del suolo e sottosuolo e di altre problematiche ambientali.
L'Ufficio si occupa della gestione dell' edilizia privata ed urbanistica nell' ambito comunale
Il Servizio Amministrativo ed Espropri, si occupa dei procedimenti di espropriazione di aree ed immobili necessari alla realizzazione di opere pubbliche, occupazione temporanea di aree ad uso cantiere
L'ufficio si occupa di gestire e organizzare la manutenzione edile degli immobili che costituiscono il patrimonio comunale, attraverso interventi mirati sia di manutenzione ordinaria che straordinaria sugli edifici
L’ufficio si occupa di promuovere e valorizzare la cultura italiana in tutte le sue forme e manifestazioni.
L’Ufficio Politiche Sociali è l’unità organizzativa che si occupa di promuovere e coordinare le azioni di solidarietà, integrazione e tutela dei diritti delle persone più vulnerabili della società.
L’Ufficio Protocollo si occupa di registrare e smistare i documenti in entrata e in uscita
L'ufficio Servizi Cimiteriali si occupa della gestione del cimitero comunale, dell'organizzazione delle operazioni che si svolgono al suo interno e dell'illuminazione votiva.
L’Ufficio Servizi Informatici si occupa di fornire supporto tecnico e assistenza informatica
L’Ufficio Servizio Notifiche si occupa di notificare gli atti amministrativi e giudiziari, sia interni che esterni, ai destinatari, mediante consegna diretta o a mezzo posta.
La Polizia Municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’Ufficio Tributi si occupa di applicare e gestire i tributi locali e regionali, come l’IMU, la TARI, la TASI e altri.
L’URP è l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, un servizio attraverso il quale il Comune di Pedara comunica con i cittadini. E’ il luogo di ascolto e di risposta alle esigenze dei cittadini/utenti, che in questa sede possono ottenere informazioni, vi
L’ufficio si occupa di diverse attività legate al territorio e alla qualità della vita dei cittadini.
L’ufficio si occupa di promuovere e sostenere le attività di volontariato in diversi ambiti, come il sociale, il culturale, l’ambientale, lo sportivo e il civico